Il mito Orient express ritorna a viaggiare grazie a un progetto con firma italiana

Il mito Orient express ritorna a viaggiare grazie a un progetto con firma italiana
L'Orient Express La Dolce Vita (Arsenale Group)
Arsenale sta per riportare in auge l’iconico treno ispirandosi al periodo della Dolce vita: via dopo l’estate con sei itinerari. Previsti percorsi e partnership anche all’estero. L’ad Paolo Barletta: «Il nostro modello è la crociera di lusso evitando l’effetto parco giochi».
Secondo vertice fuffa di Macron. E Donald convoca lui e Starmer
Keir Starmer e Emmanuel Macron (Ansa)
Il francese sente altri leader europei assenti lunedì, ma non Orbán. «Mosca? Una minaccia esistenziale, però se il Cremlino chiama rispondo». La prossima settimana sarà negli Usa insieme al leader britannico.
Trump bombarda Zelensky: «È un dittatore»
Volodymyr Zelensky e Donald Trump (Ansa)
Il tycoon, accusato di «vivere nella bolla della propaganda russa», si scatena: «È un comico mediocre, che ha ottenuto da Biden miliardi per un conflitto che non può vincere». Berlino: «Parole assurde». Putin: «Verso il ripristino delle relazioni con Washington».
L’esplosione al largo di Savona fa il paio con un episodio analogo nel mare libico: l’intelligence internazionale sospetta attacchi di Kiev alle navi che triangolano il greggio di Vladimir Putin. La guerra è sbarcata nel Mediterraneo.
Non Sparate sul pianista | Schieppati: «Mozart-Salieri, oltre le favole»

Luca Schieppati smonta la leggenda nera che circonda Salieri, alimentata da Puskin e dal film Amadeus. Ma ci mostra l’immensa distanza tra un Concerto del compositore di Legnago e il genio smisurato di Mozart nel suo K 271.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy