Orbán il barbaro? Chiamatelo il risanatore

Orbán il barbaro? Chiamatelo il risanatore
Ansa
Il premier ungherese guida il suo Paese dal 2010: quasi nove anni accompagnati da due elezioni. Ha migliorato le condizioni di vita dei propri cittadini grazie alle misure economiche a sostegno del lavoro e degli investimenti e alle politiche fiscali favorevoli.
Transparent background Embed restrictions:
I titoli di Stato italiani finora non sono stati scalfiti, a differenza di quelli di Regno Unito e Francia. Merito del governo forte e di un carovita inferiore alla media europea.
Patto con gli Usa per evitare la stagnazione
iStock
Produzione industriale ferma: per crescere a ritmi del 2% l’Italia deve aumentare l’export rafforzando l’alleanza con Washington in chiave geopolitica. Servono poi il nucleare (per abbassare i costi energetici) e una Borsa tecnologica collegata al Nasdaq.
Pasticcio sul bonus per i lavori sulla casa
iStock
La manovra lega il diritto allo sconto del 50% sulla ristrutturazione dell’immobile acquistato alla proprietà e al fatto che si tratti della dimora abituale. Ma è impossibile abitare in un cantiere. In ballo mezzo milione di contribuenti. Dario Damiani (Fi): pronti a chiarire.
Sono già pronti ad annullare il voto tedesco
Thierry Breton (Getty images)
L’ex commissario europeo Thierry Breton minaccia interferenze sul voto tedesco. E Musk lo bolla come «tiranno». Intanto la leader di Afd si candida alla cancelleria e alza il tiro: «Se vinciamo, remigrazione e stop al gender».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy