La Capitaneria di porto smentisce la favola dei «buoni» di Open arms

open arms salvini processo ong capitaneria
(Getty Images)
Processo a Matteo Salvini a Palermo. L’ammiraglio Sergio Liardo evidenzia le contraddizioni della nave Ong: «Con tenacia rifiutò Tunisia, Malta e Spagna. A bordo oltre 150 persone invece delle 19 consentite. Migranti sempre assistiti».
Nuovi testimoni sul Capodanno horror. «Abusate a lungo», ma Sala tace ancora
Ansa
  • La Procura di Milano al lavoro su cinque casi con sette vittime: «Finite in un corridoio umano di 40 stranieri e palpeggiate».
  • Truffa da 300.000 euro su permessi e voucher: 9 indagati. I tunisini restavano qui per poco tempo, spacciandosi per residenti.

Lo speciale contiene due articoli.

Assalto alle caserme dei carabinieri
  • Nel Mugello, molotov contro l’ingresso dell’edificio: dopo Torino, è il terzo raid in pochi giorni. Identificati 60 violenti dei cortei per Ramy. Espulsi due stranieri coinvolti nell’imboscata alla polizia di Busto Arsizio.
  • Il ministro Matteo Piantedosi: «Più tutele agli agenti nel decreto Sicurezza» Adesso il fronte della tensione si sposta nelle università.

Lo speciale contiene due articoli

Una legge per creare una polizza a tutela degli agenti
Getty images
Ieri mi sono chiesto se Sergio Mattarella non avesse nulla da dire a proposito delle aggressioni di poliziotti e carabinieri dopo il caso Ramy. Da Torino a Bologna, da Varese a Roma, si susseguono gli assalti da parte di bande di teppisti, ma il capo dello Stato a quanto pare non trova parole adeguate per sostenere le nostre forze dell’ordine.
L’ultimo scatto del fotografo della sinistra avvolta nel cachemire
Oliviero Toscani (Getty images)
Si è spento a 82 anni per l’amiloidosi. Le sue campagne con Benetton su Aids e pena di morte stravolsero il mondo della pubblicità. Mito radical chic, firmò la lettera contro Calabresi e definì Wojtyla «assassino».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy