- Taiwan, Kaliningrad, Repubbliche baltiche, Sahel africano, Mediterraneo orientale: ecco le zone calde del mondo che la diplomazia internazionale sottovaluta. Regioni che potrebbero molto presto esplodere se non si interviene.
- Per Alessia Amighini (Ispi) i cinesi vanno alla conquista con ricatti sottili: «O con noi o sarete tagliati fuori come Hong Kong».
Beppe Sala (Ansa)
Il premier sul maresciallo che ha sparato a un accoltellatore egiziano: «Va premiato». Intanto Beppe Sala s’indigna per il video dell’inseguimento al Corvetto: «Brutto segnale».
Beppe Sala (Ansa)
Il primo cittadino annuncia «conseguenze» se il testo che dovrebbe sanare gli abusi edilizi nel capoluogo lombardo verrà votato dal Senato con delle modifiche: «Deve passare così com’è». Per gli osservatori la sua potrebbe essere una minaccia di dimissioni.
Vincenzo De Luca (Ansa)
Dal Consiglio dei ministri via libera al ricorso alla Consulta contro la legge che permetterebbe al piddino Vincenzo De Luca di fare un altro giro. Gelo tra i salviniani e il resto della maggioranza: «La pensiamo in altro modo».