Oltre 45.000 tra bar e ristoranti hanno dovuto chiudere in due anni
Ansa
Drammatico rapporto della Federazione pubblici esercizi. Persi 57 miliardi di euro e 194.000 posti di lavoro. La colpa non è del contagio in sé, ma di come è stata gestita la pandemia con limitazioni senza ristori adeguati.
Il dg EnzoReggiani spiega l’operazione per il 15% del consorzio general contractor del Ponte sullo Stretto di Messina: «Assunti 495 dipendenti e garantita la continuità aziendale».
La percentuale di stranieri tra i condannati è aumentata dal 24% al 39% tra il 2013 e il 2023. Ad affermarlo è il rapporto pubblicato dall'Ufficio Federale di Statistica negli ultimi giorni.
Dopo l’annuncio arrivato da Wuhan, le azioni Pfizer, Moderna e Novavax sono salite in controtendenza rispetto agli indici Usa. Gli esperti si mostrano poco allarmati. Big pharma si tiene pronta per fare business.
La città di Sala è la Capitale della violenza. Le gang di nordafricani rapinano e stuprano. Ultime vittime un diciannovenne assalito a Cascina Merlata e uno spagnolo in Erasmus accoltellato. Ma ormai è la routine: caso numero 15 in pochi mesi.