Ansa Video/Francesco Betrò
Lo ha dichiarato Gianluigi Benedetti, Ambasciatore d'Italia in Giappone, a margine dell'evento in occasione della giornata del Made in Italy al padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, in Giappone.
Emmanuel Macron (Ansa)
Parigi deve portare il deficit di bilancio al 4,6% del Pil entro il 2026: per farlo, non basteranno tasse e tagli. L’Eliseo vede nell’escalation bellicista di Bruxelles una panacea per i propri guai. Rinnegando il «green».
Sumy, Ucraina (Ansa)
La brutalità può costare cara allo zar sul fronte delle trattative. Donald Trump smorza i toni («Sumy? Un errore») e silura ancora Volodymyr Zelensky: «Con Joe Biden ha iniziato questa farsa».
Alessandro Onorato (Imagoeconomica)
Tensioni tra l’assessore ai grandi eventi Alessandro Onorato e l’ad della struttura Raffaele Ranucci per il ruolo di una manager. Ma sullo sfondo emergono le prossime elezioni comunali.