Oggi in edicola


Edicola Verità | la rassegna stampa del 23 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 23 ottobre con Camilla Conti

I progressisti beatificano il maliano ucciso a Verona. «Era solo un bisognoso»
Moussa Diarra (Ansa)
L’assessore ai Giovani: «Chiedeva cure». Col coltello? I connazionali del ragazzo protestano: «Fare giustizia». E la stampa di sinistra lo dipinge come un innocente.
Vogliono arrestare i poliziotti
Getty Images
A Verona indagano l’agente che si è difeso e beatificano l’africano che voleva ucciderlo. A Pisa finiscono sotto inchiesta 10 membri del reparto che s’è opposto alla deviazione del corteo pro Pal. E il Consiglio d’Europa accusa le nostre forze dell’ordine di razzismo.
Ritratti | Abby Joseph Cohen: la stella dei bull market

Abby Joseph Cohen non ha mai avuto un look da donna in carriera o da gordon gekko in gonnella. Eppure, come capo della strategia degli investimenti e partner di una delle più grandi banche d’affari del mondo, ovvero Goldman Sachs, la sua parola è stata spesso vangelo. Ha consigliato i principali investitori istituzionali del colosso americano, si è confrontata con i responsabili delle politiche economiche in tutto il mondo e ha anticipato le tendenze finanziarie. In Cina la chiamano la Dea; in Israele, la Gran Sacerdotessa. E negli Stati Uniti, è stata soprannominata il Profeta, di Wall Street, appunto. Quando diventa partner di Goldman nel 1998 ha un ufficio al 47° piano con vista sulla Statua della Libertà e sul porto di New York. La sua scrivania è rivolta dall'altra parte per non farsi distrarre.

Questo podcast di Ritratti è dedicato a lei e alla sua storia. Buon ascolto.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy