«Il nuovo piano pandemico conferma le mancanze di chi gestì l’emergenza»

«Il nuovo piano pandemico conferma le mancanze di chi gestì l’emergenza»
Consuelo Locati (Imagoeconomica)
Consuelo Locati, l’avvocato dei familiari delle vittime sulla nostra anticipazione: «Il documento accentra le decisioni, escludendo i dpcm, e assicura interventi tempestivi».
Guerra tra pm:  a rischio l’inchiesta su Striano
Giovanni Melillo (Ansa)

Un fascicolo sul procuratore antimafia Giovanni Melillo (parte lesa) genera conflitti di competenza tra Roma e Perugia. Se la causa finisse nella Capitale, il caso dossieraggi potrebbe avere la stessa sorte. E ripartirebbe da zero.

Orbán arruola pure i danesi e cannibalizza Id
Viktor Orbán (Ansa)
Il partito di Vistisen si unisce ai Patrioti, che ora hanno i numeri per formare il gruppo all’Eurocamera. Domani si decide il futuro di Identità e democrazia. Con lo spostamento a destra degli equilibri, cambiano gli scenari per le nomine e il ruolo di Giorgia Meloni.
L’intervista salvagente è un disastro. RimbamBiden continua ad affondare
Joe Biden (Ansa)
  • Il candidato dem prova a rimediare al tragico duello con Donald Trump. Ma prima promette di batterlo «nel 2020» e poi ad Abc non è in grado di dire se ha rivisto il dibattito tv. Barack Obama e il partito ora vogliono defenestrarlo.
  • Elezioni Iran: Massoud Pezeshkian supera al ballottaggio l’ultraconservatore Saeed Jalili con il 53%. Bassa l’affluenza (49,8%) in questa tornata, boicottata dai dissidenti. Vladimir Putin si congratula.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy