Nove minuti di furia omicida. L’Isis rivendica l’attacco. «In azione un nostro soldato»

Nove minuti di furia omicida. L’Isis rivendica l’attacco. «In azione un nostro soldato»
(Thomas Kronsteiner/Getty Images)
  • Non è stato un commando, ma un solo jihadista a compiere il massacro di Vienna. Aperto il fuoco tra i tavoli dei locali: uccisi due anziani, un agente e una cameriera.
  • Al momento nessun segnale specifico di allarme nel nostro Paese, ma allerta massima su tutto il territorio. Riunione d'urgenza al Viminale, intensificati i controlli ai confini settentrionali. Resta il nodo Lampedusa.

Lo speciale contiene due articoli.

Garante, multa di 15 milioni a OpenAi. «Dati degli utenti usati senza regole»
Sam Altman (Ansa)
L’Authority, al termine di un’istruttoria iniziata nel 2023, ha riscontrato l’assenza di una base giuridica nel trattamento delle informazioni per addestrare ChatGpt. Assenti pure le tutele per i minorenni.
Per far implodere la sinistra dei bavagli e dei finti libertari è bastato un Tony Effe
Tony Efffe (Ansa))
Il pasticcio di Roberto Gualtieri mette a nudo l’ipocrisia del Pd: il rapper fa sold out, verso l’annullamento il concertone del Campidoglio.
Il rave gli devastò l’azienda agricola: «Non c’era ancora la legge, paghi lui»
Ansa
Nell’estate 2021 migliaia di ragazzi provenienti da tutta Europa invasero Valentano (Viterbo) per un party illegale, in cui ci scappò il morto. Ora una sentenza punisce il titolare e non gli abusivi, che vennero scortati.
Auto contro la folla a Magdeburgo. Altra strage ai mercatini natalizi
Ansa
Veicolo lanciato a tutta velocità investe i passanti fra le bancarelle: 11 morti e feriti a decine. Il governo tedesco conferma: «È terrorismo». La polizia insegue e arresta l’attentatore, si tratterebbe di un cittadino saudita.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy