2024-12-31
iStock
Altri 50.000 a rischio nella componentistica Ue. La Von der Leyen promette rimedi, ma non ha anticipato il tavolo per evitare le multe sulle emissioni. Immatricolazioni Stellantis crollate del 10% (-19% a dicembre).
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Dal presidente ucraino un’apertura verso le milizie islamiche salite al potere in Siria: «Ora Damasco è un partner affidabile». Kiev userà il grano per consolidare i rapporti con il regime. La speranza è avere una carta in più sul tavolo negoziale con Mosca.
Getty Images
La stretta di Washington e Londra sull’immigrazione arriva in Europa: lo stop alle porte aperte non è più solo un’idea della destra. I socialisti spagnoli fanno lo scaricabarile per il record di morti in mare. In Germania i cortocircuiti della Spd tirano la volata all’Afd.
Getty Images
Non solo The Donald, la svolta pro frontiere passa da Cassazione, Germania, Regno Unito e (forse) Ue. Ormai i danni dell’immigrazione incontrollata sono una realtà inesorabile in tutto l’Occidente. Chiudere le porte e mandare a casa clandestini e delinquenti diventa una scelta obbligata a destra e sinistra. A parte per chi non vuol vedere.