Altro che idee folli: svalutazione del peso e un taglio alle regole. Il primo Milei piace

Altro che idee folli: svalutazione del peso e un taglio alle regole. Il primo Milei piace
Javier Milei (Ansa)
C’è curiosità tra gli economisti liberali per la svolta pragmatica argentina. Buenos Aires può essere di nuovo partner dell’Italia.
Mai dire Blackout | Pannelli solari stile OPEC

L’energia eolica in Europa sbatte contro i prezzi troppo bassi. Prezzi del litio ai minimi, ma la Cina scava ancora. I produttori di pannelli solari in Cina fanno cartello. Il Giappone verso l’addio al GNL russo.

«Una falange a difesa dell’Occidente». Milei conquista la platea meloniana
Javier Milei (Ansa)
Folla in visibilio per il leader argentino. «Serve un internazionalismo della destra contro il virus woke». E a «Quarta Repubblica» dichiara: «Le tasse sono un furto. L’aborto? Come se vi gettassi da un aereo».

L’incidenza di extracomunitari irregolari e apolidi sul totale dei reati commessi da stranieri nei primi nove mesi del 2024 è del 26%. Chi non dovrebbe neppure essere qui è meno dell’1% del totale della popolazione ma si macchia del 9% delle malefatte complessive.

Mercosur, la strana passione di Mattarella
Sergio Mattarella e Lula Ignacio da Silva (Getty Images)
Per fare un dispetto alla Meloni, dubbiosa sull’accordo, Mattarella si è messo a tessere l’elogio del patto sul Mercosur Si tratta di uno strumento che favorisce le produzioni extraeuropee e quindi ci danneggia. E il Quirinale dovrebbe saperlo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy