Non fu la Resistenza a salvare l’Italia. La verità è nei cimiteri militari alleati

Non fu la Resistenza a salvare l’Italia. La verità è nei cimiteri militari alleati
ANSA
La versione agiografica della liberazione dal nazifascismo avvenuta grazie alla lotta partigiana non quadra. Sono le cifre a smentirla. Quella dell'Anpi è una memoria parziale e sbilanciata. Se ne è accorto anche Paolo Mieli.
Cuciniamo insieme: insalata di polpo e patate
content.jwplatform.com

È davvero un classico che potete proporre nel cenone di San Silvestro sia come antipasto sia come piatto di mezzo. Ha un doppio vantaggio: è facilissima da realizzare e potete prepararla con largo anticipo, ma soprattutto riempie lo stomaco, il che significa che se dovete tirare tardi per aspettare la mezzanotte è un ottimo antidoto alla fame. La versione che diamo è quella base: niente vieta di arricchirla, ma attenzione a non soprammettere troppi sapori perché rovinereste la bontà del polpo.

Il governo: «Discrezione su Cecilia». Ma la pista dell’iraniano si ingrossa
Cecilia Sala (Ansa)
Palazzo Chigi e Antonio Tajani chiedono di abbassare i toni. Però il nesso tra l’arresto della giornalista e quello di un trafficante di droni sembra montare. L’uomo si oppone alla richiesta di estradizione avanzata dagli Usa.
Schillaci e Fedriga: bocche cucite
Orazio Schillaci (Ansa)
Nonostante l’interrogazione annunciata da Fratelli d’Italia, il ministro, pur sollecitato dal nostro giornale, tace sulla vicenda dell’intervento al cuore negato dall’ospedale Cattinara di Trieste al paziente cardiopatico e non vedente che non ha voluto vaccinarsi contro il Covid. Muta anche la Regione.
Milano ritorna in zona rossa, ma stavolta il problema è Sala
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala (Imagoeconomica)

Isole sorvegliate, resto della città come prima. Compreso il traffico, devastato dal sindaco. E gli abusi che lui vuole siano sanati per legge o si dimette. Ottima occasione: il centrodestra bocci la norma e lo mandi a casa.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy