Intimidire i giornalisti non cancella le inchieste

Intimidire i giornalisti non cancella le inchieste
Ansa

Matteo Renzi è convinto che tappando la bocca ai giornalisti le cose per lui andranno meglio. Così da settimane ha avviato una strategia che consiste nel bastonare chiunque, per mestiere, gli rivolga delle domande, in particolare chi le ponga scomode. Il fondatore di Italia viva ritiene infatti che inducendo gli intervistatori e gli editorialisti alla cautela, ma forse sarebbe più appropriato dire all'autocensura, cioè a cuccia, non si parlerà più di ciò che lo riguarda e magicamente spariranno anche le inchieste giudiziarie che in qualche modo lo sfiorano o toccano persone a lui riconducibili, mamma e papà inclusi. In pratica, si tratta dell'ennesima prova di scollamento dalla realtà (...)

La canocchia, specialità adriatica. Un crostaceo ancora da scoprire
(IStock)
Molto conosciuta nella nostra tradizione gastronomica, è poco celebrata. Ma ora anche grandi cuochi ne valorizzano le qualità. È ricchissima di ferro, però chi ha il colesterolo alto non deve abusarne.
Giorgio Mastrota: «Nel mondo degli influencer io resisto con le televendite»
Giorgio Mastrota (Getty Images)
Il conduttore: «Un conto è mettere tanti like, un altro acquistare. Le aziende lo sanno. Sono un volto rassicurante perché lavoro da 40 anni e amo tutto ciò che è famiglia».
Un popolo senza armi è un popolo di schiavi
Processione religiosa nei pressi di Calvi, Corsica settentrionale (Ansa)
In Corsica c’è un gran numero di cacciatori e di movimenti indipendentisti. Risultato: la sola volta che i musulmani attaccarono la polizia, il giorno dopo si videro bruciata la moschea. Servì da lezione e oggi non esistono quartieri inaccessibili ai non islamici.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy