Sono matti: altre tasse sull’energia

Sono matti: altre tasse sull’energia
Roberto Cingolani (Ansa)
Non basta la crisi ucraina, la Ue prevede lo stop ai «sussidi ambientalmente dannosi», da catalogare nel primo semestre 2022. Addio alle agevolazioni sull’elettrico, quelle sulle accise per il carburante delle imbarcazioni e pure quelle sull’Iva per le nuove case. Il G7: non pagheremo il gas in rubli. Mosca: da noi niente beneficenza. Rischiamo lo stop.
Galizia. La porta d’ingresso della droga in Europa
iStock
  • La regione è un paradiso logistico per i trafficanti, per la sua costa frastagliata e la posizione sull’Atlantico. Le navi che arrivano dal Sudamerica lasciano i carichi in mare, dove sono raccolti da lance e sottomarini.
  • L’analista Costantino Pistilli: «Con la repressione del governo di Bogotà, i capi dei cartelli si rifugiarono in Spagna. Ora il giro d’affari vale miliardi».

Lo speciale contiene due articoli

Parigi è sempre più debole nel Sahel
Emmanuel Macron (Ansa)

Nuovo schiaffo a Emmanuel Macron in Africa. Il Ciad ha annunciato di voler interrompere l’accordo di cooperazione militare con Parigi, mentre il Senegal ha invocato la chiusura delle basi francesi.

Mario Giro: «Perché scommetto sul piano Mattei»
Mario Giro (Ansa)
L’ex viceministro degli Esteri in governi di centrosinistra: «Giusto puntare sulle nostre pmi, con cui gli africani preferiscono trattare. Nonostante le dimensioni ridotte, l’Italia può diventare il vero partner del continente».
Giorgio Battisti: «Putin vuole tutto il Donbass prima dell’arrivo di Trump»
Giorgio Battisti

Il generale: «Così Mosca dirà di aver compiuto la sua missione. Dopo l’ok di Usa e inglesi ai missili a lungo raggio, la Russia ha intensificato gli attacchi alle infrastrutture di Kiev».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy