Lo sport italiano galleggia tra nomine e riforme

True
Lo sport italiano galleggia tra nomine e riforme
Gabriele Gravina (Ansa)
  • Il 2021 è un anno importante per tutto lo sport italiano: tra febbraio e maggio si rieleggono i vertici di Coni e Figc. Incognite su Antonella Bellutti.  Gabriele Gravina verso la riconferma.
  • Finché il governo non concederà l'autonomia richiesta dal Coni resta vivo il rischio di una sanzione del Cio e di presentarci alle Olimpiadi di Tokyo senza bandiera e senza inno.

Lo speciale contiene due articoli.

Sul finanziamento ai partiti non servono le furbate ma un dibattito trasparente
Ansa
Il blitz, bloccato dal Colle, con cui maggioranza e opposizione volevano raddoppiarsi i fondi è stato uno schiaffo agli elettori. Dopo non ci si lamenti dell’astensionismo.
Etruschi del Novecento, il fascino di un’antica civiltà nell’arte moderna e contemporanea
Una delle opere esposte al Mart di Rovereto
Dal Mart di Rovereto alla Fondazione Luigi Rovati di Milano, una mostra in due tappe esplora come questa remota cultura abbia influenzato registi, designer e intellettuali del XX secolo, con oltre 200 opere in dialogo con reperti archeologici e documenti.
Continua a leggereRiduci
Ursula-bis è debolissima: mai così pochi voti
Ursula von der Leyen (Ansa)
La seconda Commissione Von der Leyen raccatta appena 370 consensi: è la maggioranza più risicata della storia. Un dato figlio dei tanti «no» dei Popolari spagnoli per il caso-Ribera. Non proprio il massimo per andare a trattare sui dazi con Donald Trump.
Isabel Schnabel, membro del comitato esecutivo dell’Eurotower, frena su altre riduzioni: a suo avviso non servirebbero a rilanciare gli investimenti. Torna il mantra sulle riforme: Francoforte è in un cul de sac.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy