Nomine e golden share sul Colle. Le mire del Bullo per starsene buono

Nomine e golden share sul Colle. Le mire del Bullo per starsene buono
Ansa
Matteo Renzi rinuncerebbe a ministeri per sé e i suoi perché preferisce accaparrarsi alcune delle 500 poltrone in scadenza, da Eni a Poste. Ma il pallino vero è influire sul dopo Sergio Mattarella (e Maria Elena Boschi lo ammette).
Il premier: «Con lui rapporto quotidiano»
Giorgia Meloni e Papa Francesco (Ansa)
Cordoglio da parte dei leader occidentali, in Argentina sette giorni di lutto nazionale. Bandiere a mezz’asta alla Casa Bianca. I fanatici di Hamas lo arruolano tra i nemici di Israele e il presidente iraniano lo strumentalizza per attaccare il «genocidio» a Gaza.
Il pontificato segnato dalla pandemia e dall’ombra dell’«emerito» Ratzinger
Papa Francesco durante la benedizione «Urbi et Orbi» il 27 marzo 2020 (Getty Images)
Quello di Bergoglio è stato un regno pieno di contraddizioni: era contro aborto ed eutanasia ma si è prestato alle strumentalizzazioni; rifiutava i populismi ma in fondo lo era anche lui; freddo con gli Usa, vicino alla Cina.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 22 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 22 aprile con Flaminia Camilletti

Con le sue (troppe) aperture Francesco ha reso la Chiesa di Roma un ospedale da campo
Papa Francesco il giorno della sua elezione, il 13 marzo 2013, saluta i fedeli dal balcone centrale della Basilica di San Pietro (Ansa)
Il suo pensiero era basato sulla teologia del popolo. Ha utilizzato la «sinodalità» per fare la sua rivoluzione. A volte assai ardita.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy