Mentre il governo annulla le multe ai no vax, in Romagna parte la caccia agli obiettori

Mentre il governo annulla le multe ai no vax, in Romagna parte la caccia agli obiettori
iStock
Migliaia di sanzioni ai genitori (di figli da 0 a 16 anni) che hanno ignorato i discussi obblighi della legge Lorenzin. «Una vessazione», denuncia il consigliere Matteo Montevecchi.
«L’obbligo di polizza scarica sui privati i fallimenti dello Stato»
Giorgio Spaziani Testa (Imagoeconomica)
Il capo di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa: «Il governo chiarisca che per i proprietari di casa non ci saranno oneri. No a logiche contabili sui bonus».
Cara Pascale, ci accolga nel partito del Calippo
Francesca Pascale (Ansa)

Cara Francesca Pascale, le scrivo questa cartolina per chiederle di iscrivermi al suo partito. Non so ancora come si chiami, né che programma abbia, ma sono sicuro che sarà un partito di successo, dal momento che lo guida una grande statista come lei. Ora che si è anche iscritta all’Anpi e ha pure cambiato il colore dei capelli (da biondo platino a castano ramato) nessuno la fermerà più.

Lo Spallanzani prescriverà le cure per Hiv in check point sparsi sul territorio
Ansa
L’istituto ha firmato una collaborazione con alcune associazioni di volontariato.
  • L’obiettivo è offrire a soggetti sani (soprattutto maschi omosessuali) farmaci preventivi gratuiti da prendere prima di rapporti a rischio. Ma è giusto che la collettività se ne sobbarchi il costo?
  • L’esperto Giovanni Di Perri: «La profilassi pre esposizione non copre da infezioni sessuali come gonorrea o clamidia. In una sanità in cui per un’ecografia si devono aspettare anche nove mesi, le priorità devono essere altre».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy