«No a un Nagorno Karabakh autonomo sotto la guida dell'Azerbaijan»

True
«No a un Nagorno Karabakh autonomo sotto la guida dell'Azerbaijan»
Ansa

Il parere di Gerard J. Libaridian, già professore all'Università del Michigan, storico armeno, rispetto all'idea di rendere la regione in conflitto come l'Alto Adige. Dal 1991 al 1997 è stato consigliere dell'ex presidente dell'Armenia Levon Ter-Petrosyan. «L'Italia ha mai bombardato gli altoatesini e le loro infrastrutture quando è stato deciso che sarebbero entrati a far parte dell'Italia?»

Eusapia Palladino: la medium analfabeta che fece vacillare il positivismo scientifico
Eusapia Palladino (al centro seminascosta) durante una seduta spiritica in Germania nel 1903 (Getty Images)

Alla fine del secolo XIX un'orfana cresciuta a Napoli attirò su di sé il dibattito del mondo scientifico negli anni d'oro dello spiritismo: da Cesare Lombroso a Pierre Curie a Camille Flammarion fino al nobel Charles Richet.

«Inizia una nuova avventura con i profumi»
Renato Ancorotti
Il patron del gruppo Ancorotti ha appena inaugurato il suo stabilimento per la produzione di fragranze: «Entro fine 2025 assumeremo altri 100 dipendenti. Esporteremo i nostri prodotti in tutto il mondo e punteremo ancora di più sulla skincare».
Il film «censurato» di Clint Eastwood conquista tutto da solo i botteghini
Nicholas Hoult e Clint Eastwood (Ansa)
«Giurato numero 2», reso disponibile in appena 31 sale negli Stati Uniti dalla Warner, piace al pubblico Usa ed europeo. Tanto che ora la casa di distribuzione fa dietrofront e pensa di sostenerlo per gli Oscar.
Pechino dà la linea: Stellantis svolta in Africa
John Elkann
La visita del presidente Elkann dimostra l’influenza asiatica sulle strategie della casa franco-italiana. Xi Jinping ha imposto di abbandonare la Polonia che sostiene i dazi, mentre aumentano gli investimenti nel Continente nero, da tempo nel mirino cinese.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy