- Giuseppe Conte passa dalle 5 stelle al 5 per cento scarso, ma fa proclami dalla sua Costituente. Mentre Avs gli ruba i voti e il Pd si afferma come unico albero in una coalizione di cespugli. Beppe Grillo sfotte: «Ultimo giapponese». E Matteo Renzi alza la cresta: «Peccato per la Liguria».
- Frizioni Fdi-Lega sul sindaco di Terni, che attacca Stefania Proietti: «Ti faccio la festa».
Gene Hackman (Getty Images)
L’attore e la moglie scoperti senza vita, defunto anche il cane. Indaga la polizia, il decesso qualificato come «sospetto».
Franco Arminio (Getty Images)
Il poeta: «Questa realtà che si presenta come razionale è invece delirante, non possiamo affidare tutto all’economia o fare a meno di Dio. In Occidente viviamo un’epidemia della solitudine, raccontiamo un’apocalisse ogni giorno. Ma la vita è soprattutto bene».
Don Massimo Biancalani (Imagoeconomica). Nel riquadro, l'interno della chiesa di Vicofaro trasformata in ostello
Ennesima aggressione nel centro del prete pro migranti: un nigeriano colpisce alla gola un gambiano. Erano stati già denunciati. Un precedente il mese scorso. E mentre il don rischia il processo per truffa, i cittadini di Pistoia insistono: «Chiudere la struttura».
(Polizia di Stato)
Decine di arresti, oltre 100 denunce, migliaia di controlli: la polizia sgomina in tutta Italia bande di giovanissimi dediti a spaccio, armi, violenza. Il capo della Mobile di Milano: «Il problema spesso sono i minori immigrati».