Con la Bce che ha confermato che non vedremo rialzi dei tassi almeno per un po’, il mercato dei mutui (e più in generale dei finanziamenti) ha iniziato a scendere. Facile.it ha esaminato i Futures sugli Euribor, che rappresentano le aspettative di mercato, scoprendo che le rate dei mutui variabili italiani potrebbero iniziare già a diminuire dal secondo trimestre 2024 con un calo che, per un finanziamento medio (su un mutuo da 126.000 euro in 25 anni, valore finanziato del 70%, Tan iniziale 0,67% ed Euribor3m+1,25%), sarebbe intorno ai 10 euro, per arrivare a quasi 100 euro entro la fine dell’anno e 120 euro entro giugno 2025.
Ansa
- Le difficoltà di Roma e Milan, i cui tifosi sono ai ferri corti con le proprietà, mostrano come i nuovi padroni Usa (che ormai controllano 13 club) non abbiano ancora capito il calcio. Il nodo degli stadi e le eccezioni di Inter e Atalanta.
- Chi oltreoceano segue il basket o il baseball vuole soprattutto divertirsi e godersi lo spettacolo. Il tifo in Europa è molto diverso.
Lo speciale contiene due articoli
Ansa
Chi contesta il totalitarismo islamista viene denigrato da quella stessa sinistra che chiude gli occhi verso l’antisemitismo montante. La vera divisione oggi non è tra destra e sinistra, ma tra chi ama la libertà e chi vuole conculcarla per non «offendere» nessuno.
2024-12-30
Giuseppe Lorenzetti: «La violenza dei giovani è figlia del relativismo. Il gender fa solo danni»
Giuseppe Lorenzetti (Facebook)
Lo psicologo: «L’educazione sessuale a scuola crea confusione. Il ‘68 ha distrutto l’idea di disciplina e lo stiamo ancora pagando».