Tutti i misteri dei nomi in codice. L’eredità Agnelli diventa un rebus

Tutti i misteri dei nomi in codice. L’eredità Agnelli diventa un rebus
Marella Caracciolo (Ansa)
Nei documenti dell’inchiesta in cui si parla della residenza svizzera di Marella Caracciolo vengono usate sigle, da «Signora X» a «Mr L» e «Mimma». L’identità di tanti protagonisti della vicenda resta ignota.
«Stipendi dei calciatori lievitati del 50% dopo il periodo Covid»
Zbigniew Boniek (Ansa)
Zbigniew Boniek, vicepresidente Uefa dal 2021, a tutto campo: «La nuova Champions è già una Superlega. I club valorizzino le loro bandiere. Scudetto? Inter, Napoli o Juve».
Dimmi La Verità | ospite la giornalista Luciana Esposito, esperta di camorra

Ecco #DimmiLaVerità del 4 novembre 2024. Ospite la giornalista Luciana Esposito, esperta di camorra. L'argomento del giorno è: "Due ragazzi innocenti ammazzati in pochi giorni da minorenni, terrore a Napoli. Le pistole a noleggio, il ruolo nefasto dei social, le pene miti, i dettagli di una emergenza".

A Dimmi La Verità la giornalista Luciana Esposito, esperta di camorra. Argomento: due ragazzi innocenti ammazzati in pochi giorni da minorenni, terrore a Napoli. Le pistole a noleggio, il ruolo nefasto dei social, le pene miti, i dettagli di una emergenza.

Così Haiti sta sprofondando nel caos
Getty Images
  • La situazione a Port au Prince diventa ogni giorno più drammatica. Nell’ultima settimana di ottobre oltre 10.000 persone hanno dovuto abbandonare le loro case nei quartieri centrali di Cité Soleil e Solino dove la legge non esiste più e le gang criminali saccheggiano e incendiano tutte le abitazioni.
  • Antoine Rodrigue, diplomatico e rappresentante permanente dell'isola caraibica alle Nazioni unite: «Serve un altro tipo di impegno internazionale per sostenere il ripristino della pace. L'Onu deve fare uno sforzo economico e politico perché le nostre forze di polizia hanno bisogno di maggiore supporto».
  • Stefano Gatto, ambasciatore dell’Unione europea ad Haiti: «Da qui non si riesce nemmeno a uscire, non ci sono collegamenti aerei e la frontiera con la Repubblica Dominicana è chiusa».
  • Flavia Maurello, responsabile dell'organizzazione non profit Avsi per Haiti: «Ormai le bande criminali controllano il 90% della capitale e sono pochi i quartieri che restano sotto controllo governativo».

Lo speciale contiene quattro articoli.

Usa 2024: quali saranno le conseguenze per Roma in Africa e Medio Oriente
Giorgia Meloni durante un incontro con il presidente tunisino Kais Saied (Ansa)

Arrivati ormai alla vigilia del voto americano, è forse utile interrogarsi su che cosa cambierebbe per la politica mediorientale e africana dell’Italia in caso di vittoria di Donald Trump o di Kamala Harris.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy