Miscusi lancia il fusillone di sorgo

True
Miscusi lancia il fusillone di sorgo

L’acqua è un bene prezioso. E ridurne l’uso eliminando gli sprechi deve essere un obiettivo di tutti. Ecco perché già dal 2019 Miscusi, il brand italiano di ristoranti di pasta fresca, ha iniziato un progetto presentato in questi giorni per lanciare il suo fusillone di sorgo: un cereale speciale, naturalmente privo di glutine, che cresce senza bisogno di irrigazione, riducendo così le emissioni di CO2 del 78% e usando circa il 90% di acqua in meno rispetto a un grano generico coltivato con le convenzionali tecniche agricole.

Continua a leggereRiduci
Pure Scholz ora ammette la realtà e chiede di mollare la svolta green
Olaf Scholz (Ansa)
Il premier tedesco vuole frenare sulle multe ai produttori di macchine per le emissioni di CO2. I governatori dei länder e i Verdi locali lo seguono. La Von der Leyen oggi dovrebbe impegnarsi a intervenire entro marzo.
La Cassazione mette paletti ai giudici. La Meloni prova a svegliare l’Europa
Ansa
Gli ermellini: i decreti non si annullano tramite le sentenze, gli stranieri motivino i rischi derivanti da rimpatri. La Corte Ue, però, ci impone i migranti anche con gli hotspot pieni. Il premier spinge su Paesi sicuri e Albania.
La perizia dei vigili scagiona i carabinieri del Corvetto: «Non tamponarono Ramy»
Ansa
Durante l’inseguimento ci fu «solo un contatto laterale» fra volante e scooter, molto prima che la moto si schiantasse. Resta il giallo del video che sarebbe stato cancellato.
Strillano contro il governo di destra ma le vere censure stanno altrove
Tony Effe (Ansa)
La limitazione della libertà del pensiero viene sempre dall’Intellettuale Collettivo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy