Milioni di ragioni per cui certa Chiesa difende l’invasione

Milioni di ragioni per cui certa Chiesa difende l’invasione
Ansa
  • Il 17% dei migranti sbarcati in Italia è ospitato dalle strutture ecclesiastiche. Il tutto viene finanziato soprattutto tramite i ricchi bandi delle prefetture.
  • Numeri e affari della Caritas Spa. Dipendenti e attività: l'organo centrale della Cei fattura da solo 52 milioni, in crescita grazie all'emergenza. Ma il grosso dei bilanci si mescola a quelli delle 220 sedi diocesane. Ecco perché il suo peso influenza i vescovi.
  • Racconto choc di una quindicenne: «Stuprata da un richiedente asilo». I carabinieri di Lecce stanno verificando il racconto della ragazza torinese in vacanza: accertamenti su un gambiano di 22 anni, denunciato a piede libero.

Lo speciale comprende tre articoli.

Le interviste-«conversioni» dei cantanti vip
Jovanotti (Getty Images)
Sul «Corriere» una serie di colloqui formato extralarge ai pezzi grossi della musica nostrana. In primis Jovanotti, cui hanno risposto in sequenza Guccini e Vecchioni. Tutto molto noioso, se non fosse per quella porta aperta al sacro da insospettabili maestrini rossi.
Trudeau lascia solo macerie. Più criminalità, più droga e Pil pro capite in picchiata
Justin Trudeau (Getty Images)
Il Canada fa i conti con le pessime politiche dell’idolo liberal su economia e sicurezza. In pole per rimpiazzarlo c’è la Freeland, quella che bloccò i conti ai camionisti ribelli.
Dentro Pokrovs’k, la città assediata e completamente deserta
content.jwplatform.com

Pokrovs’k potrebbe presto diventare il teatro di una delle battaglie simbolo del 2025 sul fronte del Donbass. Siamo entrati in città per valutare le condizioni reali di questa zona strategica, trovandoci di fronte a una realtà surreale, fatta di tensione, desolazione e resistenza.

Dimmi La Verità | Carmela Auriemma, M5s: «La liberazione di Cecilia Sala è una bellissima notizia»

Ecco #DimmiLaVerità dell'8 gennaio 2025. Ospite la deputata del M5s Carmela Auriemma ci parla della scarcerazione e del rimpatrio di Cecilia Sala, merito del governo e della diplomazia. "Paura per le dichiarazioni di Trump su Panama e Groenlandia".

A Dimmi La Verità la deputata del M5s Carmela Auriemma: "La liberazione di Cecilia Sala è una bellissima notizia, ringrazio il governo e la diplomazia. Spaventano le dichiarazioni di Trump su Panama e Groenlandia".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy