Milioni all’uomo della Leopolda dati da Toto per il Giglio magico
Ansa
L'avvocato Alberto Bianchi, ex presidente della fondazione del Bullo, a Ferragosto ha incontrato a Cortina il signore delle autostrade. Questi avrebbe rivelato i pagamenti a Patrizio Donnini in cambio di entrature politiche.
Mark Rutte bacchetta il leader ucraino: «Deve smetterla di criticare Olaf Scholz». Victor Orbán: «Con Trump il vento è cambiato, l’Ue ha perso il conflitto». Mosca frena su un vis-à-vis Putin-Donald: «Non è in programma, ma diversi Paesi si sono offerti di ospitarlo».
Una nave attraversa le chiuse di Miraflores del Canale di Panama (Ansa)
Con la scusa delle tariffe di navigazione il prossimo leader Usa avverte Russia e Cina: cambia tutto, possibile l’uso della forza.
Sarà Tilman Fertitta il nuovo ambasciatore statunitense in Italia. Washington si prepara al nuovo corso che predilige gli uomini di fiducia ai diplomatici.
Il presidente eletto degli Usa promette, dal giorno uno, di lasciare l’Organizzazione, azzoppandola politicamente ed economicamente. E di cancellare le follie gender: «Fuori gli uomini dagli sport femminili».
Maxi vertice a Palazzo Chigi sul centro per i rimpatri balcanico: «Andiamo avanti, soluzione innovativa che nell’Ue apprezzano». Giorgia Meloni confida nei paletti messi ai magistrati dalla Cassazione e nel trasferimento di competenze alle Corti d’Appello da gennaio.
Il generale Luciano Portolano in Libia per rafforzare la cooperazione, in vista della nuova sfida russa.