«Mi dimetto se entriamo nella Nato»

«Mi dimetto se entriamo nella Nato»
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Volodymyr Zelensky pronto a rinunciare alla presidenza «per la pace». Record di droni russi (267) sull’Ucraina. In Italia sinistra spaccata in piazza: Pd pro Kiev (ma Elly Schlein non si vede).
  • Pechino mette una gabella del 34% sui prodotti statunitensi dal 10 aprile e fa ricorso al Wto. Trump: «La Cina è andata nel panico. Se la sono giocata male. Investitori, state calmi e diventerete ricchi». Ora l’Ue rischia di seguire l’esempio e fare la stessa fine.
  • L'agricoltura italiana è a prova di panico: pasta, vino e caffè sono già «made in Usa». L’ipotesi Mercosur è solo una trappola.

Lo speciale contiene due articoli.

Farmaci e Vietnam, Trump tratta già
Getty Images
La lunga lista delle merci senza tariffe e l’apertura ad Hanoi dimostrano che gli Usa sono pronti a negoziare. È la strada da seguire. Rutte (Nato): i balzelli non violano i patti.
content.jwplatform.com

Tutti sono in fibrillazione per le tariffe annunciate dal presidente degli Stati Uniti. Che non sono frutto di chissà quale follia, ma di un ragionamento molto preciso. Come spiega Alberto Bagnai.

L’Ue di Macron va al braccio di ferro contro Musk e i colossi di Internet
Elon Musk ed Emmanuel Macron (Ansa)
La Commissione vuol comminare 1 miliardo di multa a mister Tesla. La smentita non convince anche perché l’obiettivo dichiarato della Francia è tassare i big della rete. Peccato che l’Unione non abbia servizi alternativi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy