Messina Denaro si lamenta del traffico per la commemorazione della strage di Capaci

True
Messina Denaro si lamenta del traffico per la commemorazione della strage di Capaci

Come diceva Johnny Stecchino, il problema della Sicilia è il traffico. Lo conferma anche Matteo Messina Denaro con questa foto scattata il 23 maggio 2022, mentre stava percorrendo l'autostrada in direzione Palermo. Il boss mafioso, insieme alla foto, ha inviato anche un messaggio vocale in una chat di gruppo in cui commentava con toni sprezzanti il fatto di essere bloccato nel traffico a causa della commemorazione della strage di Capaci, per cui è stato condannato in primo grado all'ergastolo in qualità di mandante. Ovviamente, noi usiamo l'ironia, ma va sottolineato il dramma di questa situazione.

«Le sveglie, le chiavi, le carte sono io». Il senso di Raffaello Baldini per le cose
Raffaello Baldini (Ansa). Nel riquadro la copertina del libro di Paolo Nori, «Chiudo la porto e urlo»
Paolo Nori racconta la vita, le opere e la passione per il concreto del grande poeta dialettale e giornalista di «Panorama». Un genio che, come Fëdor Dostoevskij e Anna Achmatova, è capace di «rendere visibile il visibile».
Il Papa sfida i governanti credenti: «Cancellate il debito ai Paesi poveri»
Papa Francesco (Ansa)
L’appello in occasione della Giornata mondiale della pace: «L’anno giubilare aiuta».
«La vita cristiana è una gara che costa fatica»
Nel riquadro Antonio Gentili (iStock)
Il religioso barnabita Antonio Gentili: «La società di oggi ci vuole divertiti e soddisfatti, ripiegati sulle nostre esistenze. Bisogna prendere esempio dai santi: si facevano violenza, cioè superavano i propri limiti. Ricordiamoci sempre che siamo debitori per il nostro essere al mondo».
Dimmi La Verità | ospite Stefano Piazza

Ecco #DimmiLaverità del 2 gennaio 2025. Ospite il giornalista Stefano Piazza. L'argomento del giorno è: "Il caso Cecilia Sala".

A Dimmi La Verità il nostro esperto di Iran e intelligence Stefano Piazza ci spiega l'unica possibile via di uscita del caso di Cecilia Sala

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy