Mercosur, la strana passione di Mattarella

Mercosur, la strana passione di Mattarella
Sergio Mattarella e Lula Ignacio da Silva (Getty Images)
Per fare un dispetto alla Meloni, dubbiosa sull’accordo, Mattarella si è messo a tessere l’elogio del patto sul Mercosur Si tratta di uno strumento che favorisce le produzioni extraeuropee e quindi ci danneggia. E il Quirinale dovrebbe saperlo.
L’Italia intanto lavora ad accordi sull’Ucraina
Antonio Tajani (Imagoeconomica)
Domani, in occasione del funerale del Papa, sembra esclusa l’ipotesi di un vertice sulle tariffe. Antonio Tajani: «Ci potranno essere incontri informali durante la cerimonia ma organizzare bilaterali mi sembra difficile». Possibili e più opportuni, invece, colloqui sulla pace.
Esequie di Bergoglio, sì di Trump a incontri: «Voglio vedere tutti i leader globali»
Ursula von der Leyen (Ansa)
Il presidente apre a trattative: «Mi prenderò cura di ciascuno» L’Unione europea cerca di cogliere l’occasione sulle tariffe.
La vera data da ricordare è il 18 aprile
Manifesti elettorali della Dc alle elezioni del 18 aprile 1948 (Ansa)
La circostanza che ha cambiato la storia d’Italia è quella delle elezioni che, grazie alla vittoria della Dc, hanno impedito che il Paese diventasse un satellite dell’Urss di Stalin. Un risultato figlio dell’impegno dei Comitati civici che mobilitarono il mondo cattolico.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 25 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 25 aprile con Flaminia Camilletti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy