Mentre noi aspettiamo la ciotola tutti gli altri stampano moneta

Mentre noi aspettiamo la ciotola tutti gli altri stampano moneta
Il capo di Banque de France, François Villeroy (Ansa)
Le banche centrali di Regno Unito e Stati Uniti immetteranno miliardi nell'economia per far fronte alla crisi. Ma anche i francesi, che sono nell'Ue, si dicono pronti a misure simili. E Giuseppe Conte? In ginocchio a Bruxelles.
  • Crollano i flussi da Tunisia e Libia. Meloni esulta: «È un nostro risultato». La Chiesa: «I soldi del Piano Mattei non bastano».
  • Circa 80 tra indiani, pakistani e iraniani hanno sottratto oltre mezzo milione di fondie approfittato di esenzioni fiscali. Complice pure un ucraino. Bernini ringrazia la Gdf.

Lo speciale contiene due articoli.

«Stato poliziesco»? Solo per i tifosi di Musk
Andrea Orlando
Il piddino Andrea Orlando vede una congiura dei giornali di destra per spianare la strada alla repressione. Che scatta non per chi picchia gli agenti, bensì per un gruppo di «estremisti» che ha esposto slogan contro le «toghe rosse». Chiedendo a Sergio Mattarella di «tacere».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 15 gennaio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 15 gennaio con Flaminia Camilletti

La Cgil blocca gli aumenti nella sanità
Maurizio Landini (Imagoeconomica)

Il sindacato di Maurizio Landini e la Uil non firmano il contratto che prevede 172 euro al mese in più a 581.000 tra infermieri e personale non medico. Durissima la Cisl: «Spieghino ai lavoratori perché hanno negato soldi, arretrati, indennità e tutte le innovazioni normative».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy