Meloni fa neri Elly, Landini e Prodi. Toghe scatenate pronte allo sciopero

Meloni fa neri Elly, Landini e Prodi. Toghe scatenate pronte allo sciopero
Giorgia Meloni ad Atreju (Ansa)
Il premier infiamma l’ultima giornata di Atreju. Risponde al Professore: «Di obbedienza se ne intende», e lancia stoccate a Schlein e Cgil. L’Anm intanto fa le barricate contro la riforma della magistratura: «Paternalista».
A Berlino c’è l’intesa per un altro inciucio. Il saluto dei tedeschi: Afd è primo partito
Friedrich Merz e Lars Klingbeil (Ansa)
Friedrich Merz cancelliere. La stretta sui migranti affidata alla Csu bavarese. I socialdemocratici: «Intoccabile il diritto d’asilo».
«La vera emergenza è l’estremismo tra i minorenni, che è dilagante»
Nel riquadro, Lucio Pifferi (Imagoeconomica)
  • Il capo dell’Antiterrorismo Lucio Pifferi : «Scoprono la violenza sulle piattaforme di gaming, dove imperversa la propaganda jihadista e suprematista. Negli ultimi anni un terzo delle persone coinvolte nelle indagini aveva meno di 18 anni».
  • Polizia di Stato: al via oggi a Piazza del Popolo a Roma i festeggiamenti per il centosettantatreesimo anniversario della fondazione.

Lo speciale contiene due articoli.

meloni trump
Giorgia Meloni (Ansa)
  • Giovedì il premier vola da Trump per mettere sul tavolo la questione dazi. Weber (Ppe) applaude: «Roma difende l’interesse dell’Europa». Figuraccia francese: il governo critica («Sbagliato presentarsi divisi»), poi fa retromarcia: «Dialogo benvenuto».
  • Giorgetti: «Calma su guerra commerciale e riarmo». Arriva il reato di agropirateria.

Lo speciale contiene due articoli.

La vera follia europea è il Green deal che pesa 10 volte le tariffe di Trump
Mario Draghi (Ansa)
Tutti impazziti per la gabelle americane che secondo la Commissione varrebbero circa 120 miliardi. Intanto Bruxelles tira dritto sull’utopia ambientalista che erode all’Unione ogni anno 1.285 miliardi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy