Meglio l’Arabia o l’orgoglio? Calciatori in fuga dal deserto

  • Gli stadi sono semivuoti e il livello di gioco scadente. Così molti fuoriclasse rimpiangono l’Europa nonostante i ricchi stipendi. E le fidanzate si lamentano: «Se non vai in giro coperta ti insultano».
  • Ma i sauditi rilanciano «ingaggiando» Jannik Sinner. Il nuovo «6 King Slam» avrà un montepremi triplo rispetto agli Open d’Australia. E Riad vuole le Atp Finals.
  • Altra crepa nei piani del principe Salman dopo la guerra a Gaza. Con gli investimenti nello sport, «MbS» vuol comprare i favori dell’Occidente. Ma ha bisogno di successi e di pace nella regione.

Lo speciale comprende tre articoli.

Verso un conclave all’insegna del compromesso. Decisivi i voti dei moderati
(Getty Images)
Gli esponenti della corrente conservatrice sembrano tagliati fuori, ma il gruppo del cardinale Tagle avrà un peso determinante. I riformisti puntano su Zuppi.
(Ansa)

La salma di Bergoglio, deposta nella bara, ha un rosario tra le mani. Come atteso, è vestito con la casula rossa, il pallio e in testa ha la mitra bianca. Il Vaticano ha diffuso le prime immagini di Papa Francesco nella sua bara aperta, affiancato da due guardie svizzere.

Il «vescovo di Roma» che ha trasformato la cattedra di Pietro in quella del pueblo
Papa Francesco con Diego Armando Maradona in Vaticano nel 2014 (Ansa)
Fin da subito, ha desacralizzato il ruolo. Dalle visite al calzolaio a Fabio Fazio come ispiratore: quella passionaccia per i media.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy