«I lockdown? Danni come l’eroina».Ma gli spacciatori restano impuniti

«I lockdown? Danni come l’eroina».Ma gli spacciatori restano impuniti
Matteo Bussola (Getty Images)
L’inserto culturale del Corrieredella Sera pubblica un’intervista allo scrittore Matteo Bussola, che parla di «epidemia psichiatrica, ragazzi fragili, genitori impreparati». Però il giornale insiste a definire le chiusure «necessarie».
La Germania ha il suo Salis. E lo dà a Orbán
Il tribunale distrettuale di Dresda (Ansa)

Un antifascista tedesco (che fra l’altro si sente donna) colpito dalle stesse accuse dell’eurodeputata di Avs. Lui era latitante in patria, ma i giudici tedeschi hanno provveduto all’estradizione in Ungheria per il processo.

«Sulla cyber sicurezza siamo indietro»
Antonio Teti (Imagoeconomica)
Antonio Teti, esperto e autore di «China intelligence», lancia l’allarme: «Nel Fascicolo sanitario elettronico un hacker potrà trovare informazioni di valore enorme. Pechino vuol conquistare Taiwan non con le armi, ma con la tecnologia».
«Dubbia l’ammissibilità di un referendum contro l’autonomia»
Mario Bertolissi (Imagoeconomica)
Il costituzionalista Mario Bertolissi: «Sud penalizzato? Falso. Ma si potrebbe fare un collaudo: facciamo partire una Regione e vediamo gli effetti».
«Più disastri naturali con il green»
Guido Castelli (Imagoeconomica)
Il commissario per la ricostruzione del Centro Italia dopo il sisma del 2016, Guido Castelli: «L’Appennino è fragile perché gli uomini se ne vanno e i boschi crescono. Con la linea Timmermans gli eventi catastrofici aumenteranno».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy