Mattarella dà un’altra spinta all’esercito Ue

Mattarella dà un’altra spinta all’esercito Ue
Emmanuel Macron e Sergio Mattarella (Ansa)
  • Mentre Mario Draghi è più cauto per non irritare gli Usa, il presidente della Repubblica sposa la linea di Emmanuel Macron sulla Difesa unica. Anche Paolo Gentiloni rilancia l'idea dell'«autonomia strategica», ma restano due problemi: il costo e la compatibilità con la Nato.
  • L'Isis ha ripreso la propaganda anti cristiana. Sui social nuovi video dell'orrore.

Lo speciale contiene due articoli.

Il salario 2024 di Orcel: 13 milioni
Andrea Orcel (Imagoeconomica)
L’ad di Unicredit si alza la remunerazione: nel 2023 erano 11 milioni. E Generali anticipa l’assemblea per fare uno sgambetto ai soci in manovra sulla governance.
Sindacato attacca Anm: «Imbroglia». E le chat su Gaeta imbarazzano il Colle
Luca Palamara, Sergio Mattarella, Claudia Eccher e Pietro Gaeta
Confintesa contesta le modalità di calcolo dell’adesione allo sciopero usate dall’Associazione: «Escamotage per gonfiare i numeri». Il Csm oggi vota il pg della Cassazione e punta a rimuovere i suoi legami con Palamara.
Pd paralizzato tra Cgil e riformisti si astiene sulla legge pro lavoratori
Elly Schlein e Maurizio Landini (Ansa)
Per non deludere Landini (contrario alla norma) e l’ala Guerini (favorevole), i dem non votano il ddl della Cisl sulla partecipazione dei dipendenti ai cda delle aziende. Schlein schiera il partito sul referendum anti Jobs act.
Altro che secoli bui: il Medioevo fu un’epoca di riti e di cultura
Régine Pernoud (Getty Images). Nel riquadro la copertina del suo libro «Luce del Medioevo»

In un testo che ha fatto storia, la medievista francese Régine Pernoud ribaltava il pregiudizio negativo che gravava sui cosiddetti «secoli bui».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy