Marco Ferradini: «Prendi una donna, trattala male. Quel verso piacque alle femministe»

Marco Ferradini: «Prendi una donna, trattala male. Quel verso piacque alle femministe»
Marco Ferradini (Ansa)
L’autore di «Teorema» racconta: «Il mio era un pezzo contro la violenza di genere, nei rapporti non si è proprietà del partner. Le fan si riconobbero nel brano: davvero snobbano gli uomini troppo innamorati...».
Arrivano nuove risorse per la sanità. Stop al test di ingresso a Medicina
Maurizio Leo e Giancarlo Giorgetti (Ansa)
  • L’opposizione parla di meno di un miliardo in manovra, ma il ministero conferma: «Solo nel 2025 ci saranno 2 miliardi e 366 milioni in più». Presto 30.000 assunzioni. Studenti valutati dopo i primi sei mesi di corsi.
  • Il governo non fa cassa con la previdenza: minime su e pieno adeguamento degli assegni all’inflazione per la classe media. Il superamento della Fornero resta però nel cassetto.

Lo speciale contiene due articoli.

Gas e carburanti, altra stangata Ue
Edoardo Rixi (Ansa)
Pubblicata la direttiva Ets2 che farà lievitare i costi di bollette e rifornimenti alla pompa Decreto. Accise, Rixi: «Sul diesel aumento di 1 centesimo, pari al calo sulla benzina».
I fondi si aggiungeranno a quelli in arrivo dalle banche. La riorganizzazione delle detrazioni porterà 1 miliardo di risparmi, ma non si conoscono ancora i dettagli. Più tasse sulle criptovalute. Riduzione del canone Rai.
Stimoli alla natalità al centro della legge di bilancio. La Carta per i nuovi nati assicura un aiuto ai genitori meno abbienti per coprire le prime spese post parto.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy