I nostri ospedali senza medici né infermieri

I nostri ospedali senza medici né infermieri
Gettyimages
  • Il Patto per la salute fa entrare in ospedale studenti in formazione e sposta la pensione per i camici bianchi fino a 70 anni. Ma sindacati e ordine lo stroncano: «Troppo poco».
  • Pierino Di Silverio, responsabile nazionale di Anaao giovani: «Non ci sono rischi per i pazienti, però questa soluzione tampone non risolve il problema della carenza di personale. Anche con l'aumento delle borse di studio, ogni anno circa 2.000 laureati restano fuori».
  • L'Italia finanzia il 74% della spesa sanitaria, gli altri Paesi occidentali l'80%: in media 1.900 euro pro capite, contro i 3.400 della Germania. I 2 miliardi in più dati dal governo sono insufficienti.

Lo speciale contiene tre articoli.

Strillano contro il governo di destra ma le vere censure stanno altrove
Tony Effe (Ansa)
La limitazione della libertà del pensiero viene sempre dall’Intellettuale Collettivo.
Tony Effe fa il suo concerto e frega Gualtieri
Roberto Gualtieri (Ansa)
Il trapper cacciato dall’evento al Circo Massimo organizza uno show di Capodanno al Palaeur. Ma il sindaco se la ride: «Almeno abbiamo fatto parlare i giornali». Interrogazione di Maurizio Gasparri: «A Sanremo rapper legati all’ultrà Luca Lucci».
Giallo sui conti bancari chiusi ad associazioni e testate accusate di «filo putinismo»
Vladimir Putin (Ansa)
Secondo «Linkiesta», l’organizzazione Vento dell’Est e Visione Tv avrebbero subito sanzioni per i loro contatti con la Russia. Gli interessati, tuttavia, negano.
Erdogan può giocarsi la carta siriana per spingere il Cremlino a negoziare
Recep Tayyip Erdogan (Ansa)
Ankara punta a ritagliarsi un ruolo chiave nelle trattative per la pace inviando truppe in Ucraina. E facendo leva sulle basi russe in Siria come pedina di scambio con lo zar.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy