La Valletta intercetta un natante nelle sue acque e fornisce benzina e giubbotti per raggiungere Lampedusa. L'ira del vicepremier Matteo Salvini: «Alcuni Paesi si disinteressano degli immigrati e ce li rifilano, mentre Bruxelles ci minaccia di sanzioni per la manovra: non ci faremo intimidire».
Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa dell'8 gennaio con Camilla Conti
Vincenzo De Luca (Ansa)
Sta per scadere il termine entro cui l’esecutivo deve impugnare la legge voluta da De Luca davanti alla Corte costituzionale. Il suo caso è diverso da quello di Luca Zaia, che non potrà candidarsi ancora. Un’altra corsa dello Sceriffo azzopperebbe Pd e M5s.
Beppe Sala (Imagoeconomica)
È un vizio di sinistra: a tre anni dal voto, impossibile sapere da chi sono arrivati i soldi per la campagna elettorale e persino il nome di chi ha certificato le spese. Altro che trasparenza: è una situazione che favorisce i conflitti d’interessi. Eppure la legge parla chiaro.
Vittorio Mincato è l'uomo che ha riportato l'Italia fra le grandi del petrolio, quarant’ anni dopo Enrico Mattei. Al suo nome si lega infatti l'approdo di diritto dell'Eni nel gotha delle major energetiche.