Macron ringhia su Roma perché è isolato nell’Ue. Già pronti i nuovi agguati

Macron ringhia su Roma perché è isolato nell’Ue. Già pronti i nuovi agguati
Emmanuel Macron (Ansa)
Il presidente francese cala nei sondaggi. Ma teme soprattutto le europee del 2024, che potrebbero incoronare il centrodestra. Da Parigi intanto non arrivano scuse.
Cristicchi è l’antidoto contro l’eutanasia
Simone Cristicchi (Ansa)
Il brano del cantante a Sanremo denuncia il dramma dei deficit cognitivi degli anziani, che si possono e si devono prevenire, senza togliere la vita a chi ne è affetto. Il testo dell’artista rispetta in pieno il comandamento: «Onora il padre e la madre».
Bond passa dalla licenza di uccidere a quella di poter restare sé stesso
Daniel Craig (Ansa)
Il prossimo capitolo della saga di 007 si fa attendere perché c’è uno stallo fra la famiglia Broccoli, «custode» dell’ortodossia dell’agente segreto, e i nuovi padroni di Amazon che lo vorrebbero meno british e meno bianco.
Le Ong di Soros silurate da Trump ora vogliono mungere l’Europa
George Soros (Ansa)
Lettera all’Ue delle associazioni che fanno capo al magnate: chiedono più contributi dopo che Washington ha tagliato i sussidi. «Siamo in ansia per i danni provocati ad aborto, diritti Lgbtq e uguaglianza di genere».
Oggi viene presentato il piano che archivia in parte Green deal e Farm to fork. Ma le associazioni di settore temono l’accorpamento di Pac e fondi di coesione per risparmiare: la scelta penalizzerebbe i contadini. Intanto l’Oms continua a fare la guerra al vino.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy