Ma quale normalità

Ma quale normalità
Ansa
  • Concerti di fine anno annullati. Mercatini natalizi chiusi. Tamponi anche se si è in regola con il green pass. Festeggiamenti all’aperto cancellati. Viaggi impossibili. Il governo vuole difendere questa situazione «con le unghie e con i denti». E dovremmo stare tranquilli?
  • Vincenzo Spera, presidente di Assomusica: «Senza reddito 250.000 famiglie, molti hanno cambiato lavoro dopo essere rimasti fermi dal 2020. La fine anno doveva segnare una ripresa però le Regioni ci hanno tagliato le gambe».

Lo speciale contiene due articoli.

Fra luci e ombre arriva il Piano Italia di Stellantis. Incognita gigafactory
I ministri Urso, Giorgetti e Calderone, con Jean Philippe Imparato (responsabile Europa di Stellantis) al tavolo del Mimit (Ansa)
Tavolo governo-società: nuove piattaforme, più modelli e report periodici sugli impegni. Ma il futuro di Termoli rimane nebbioso.
Ursula vuole anticipare i magistrati: «Agiamo sul concetto di Paesi sicuri»
Ursula von der Leyen (Ansa)
Assist di Von der Leyen a Roma: «Al summit di marzo 2025, proposte per accelerare i rimpatri e usare hub in Paesi terzi». Si potrebbero neutralizzare i verdetti del Lussemburgo sui ricorsi dei tribunali italiani.
Toghe a testuggine per la Corte Ue
Il segretario generale dell’Associazione nazionale magistrati Salvatore Casciaro (Imagoeconomica)
L’Anm in linea col Colle: «L’organo giurisdizionale non sia un bersaglio». Intanto una pronuncia della Consulta indica una via per facilitare i trattenimenti dei migranti.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 18 dicembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 18 dicembre con Camilla Conti.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy