Il M5s bussa alla sinistra europea e si mette fuori dall’asse pro Ursula

Il M5s bussa alla sinistra europea e si mette fuori dall’asse pro Ursula
Ursula von der Leyen (Ansa)
  • I pentastellati chiedono di entrare a sorpresa in The Left, insieme a Ilaria Salis e Carola Rackete. I Socialisti intanto fanno arrabbiare i Popolari proponendo più transizione e più tasse. Manfred Weber tende ancora la mano a Giorgia Meloni.
  • Il copresidente di Ecr, Nicola Procaccini: «Il gruppo di Orbán non ci preoccupa. La coalizione della Le Pen si è ispirata al nostro schema. Gli elettori transalpini resistano alle demonizzazioni».

Lo speciale contiene due articoli.

Sulle orme di Goethe. Il viaggio (cibario) in Italia di Ada Boni
Ada Boni (Getty Images)
La scrittrice ha saputo raccontare cucina, sapori e tradizioni del Belpaese. Un grand tour gastronomico che va celebrato.
James Joyce perseguitato anche da morto
James Joyce (Getty Images)
L’ostracismo nei primi del Novecento contro l’autore irlandese ora investe gli studiosi delle sue opere, accusati di nefandezze. Esattamente come accadde allo scrittore, che in alcune lettere denunciò la «cancel culture» (ante litteram) cui era sottoposto.
Il ritorno del lupo sulle nostre Alpi riaccende il «conflitto» con l’uomo
iStock
Sconfinando da Francia e Slovenia, l’animale sta riconquistando i propri spazi in un ecosistema antropizzato. A indagare sul fenomeno è un recente libro che, tra racconti e viaggi, offre spunti per una «sana» convivenza.
Nonostante la «cura» Fauci, RimbamBiden fa scappare a gambe levate i finanziatori
Joe Biden (Ansa)
Per la virostar gli svarioni sono colpa degli antistaminici. Intanto, nasce un fondo dem di emergenza per sostenere un candidato alternativo. E pure l’erede Disney lo molla.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy