Luxuria, ProVita e Generazione Famiglia: «È lavaggio del cervello. Fuori il gender dalla Rai»

Luxuria, ProVita e Generazione Famiglia: «È lavaggio del cervello. Fuori il gender dalla Rai»
Ansa

«Caro Luxuria, ma quale favoletta sul maschietto che non era contento di essere maschietto. La trasmissione “Alla lavagna“, andata in onda ieri sera in seconda serata su Raitre, è una scelta ben precisa: quella di indottrinare i bambini attraverso vere e proprie lezioni sul cambio di sesso. Si vergogni e anche la Rai»: è la denuncia di Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidenti di ProVita e Generazione Famiglia che sono tra le associazioni promotrici del Family Day, contro il racconto della storia personale della nota trangender attraverso uno show ambientato in una classe composta di bambini dai 9 ai 12 anni.


«È ancora più scandaloso che si sia usata una metafora ornitologica sull'uccello che si libera della sua gabbia davanti a innocenti orecchie come quelle dei bimbi, facendo accettare di fatto la propaganda gender anche ai minori» hanno accusato i due presidenti.

«Sì è trattato di uno show non adatto ai minori e per di più sulla Tv di Stato di cui siamo obbligati a pagare il canone. Bene ha fatto il senatore Simone Pillon a chiedere un’interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai» hanno proseguito indignati Brandi e Coghe.

«Non sono solo favolette, questa è teoria del gender» – hanno poi concluso ProVita e Generazione Famiglia - «e ci appelliamo affinché il nuovo Presidente della Rai, Marcello Foa, ascolti le famiglie e non le lobby Lgbti e intervenga contro questi lavaggi del cervello a minori indifesi i cui diritti fondamentali all’infanzia e alla protezione dell’innocenza vengono continuamente calpestati».

Facile da pescare e non inquinato. Perché lo sgombro è amato da tutti
iStock
Consumato dagli uomini ma pure dagli altri pesci, per le sue dimensioni ridotte trattiene meno sostanze tossiche del tonno, rispetto a cui è una alternativa più economica. Ed è ottimo sia fresco sia conservato.
Franco Introna: «Ho ricostruito il vero volto di “Babbo Natale”»
Franco Introna
Il medico legale: «Ho usato la radiografia del cranio di San Nicola di Bari, alla cui figura è ispirato il personaggio di Santa Claus».
Nell'anno del Giubileo le capesante dei pellegrini per un cenone augurale
iStock
  • Il cenone di San Silvestro, come fosse una liturgia laica, è un mix di emozioni gastronomiche, di pratiche scaramantiche, di libagioni, di aspettative di promessa. Ecco una proposta di menù per festeggiare l’anno nuovo.
  • Per quanto riguarda i vini dalla cantina facciamo emergere solo rosati. L'ultima notte dell'anno ha risvolti romantici e il rosa è romantico di per se. Il menù dovrebbe prevedere piatti di pesce e di carne e il rosato è un ottimo compromesso per accompagnare entrambi.

Lo speciale contiene due articoli.

VOTAntonio | Beppe Sala spegne l’ultima sigaretta e accende le vane speranze del centrino ecologista
content.jwplatform.com

Il divieto di fumo all’aperto a Milano è solo l’ennesima trovata ecotalebana. Il sindaco di Milano spera così di accreditarsi come leader nazionale.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy