L’Ue butta la maschera e fa sconti agli amici

L’Ue butta la maschera e fa sconti agli amici
Ansa
  • La Commissione, inflessibile con i sovranisti, all'improvviso si scopre clemente: «Questa missiva è diversa da quella indirizzata al Conte uno». È l'ennesima prova che le decisioni sono politiche, non tecniche: l'unica cosa differente è che non c'è più Matteo Salvini.
  • La lettera dell'Europa stronca il piano («Non rispetta il target di riduzione del debito»), ma Pierre Moscovici corre subito in soccorso di Palazzo Chigi: «Non ci saranno modifiche. Se le avessimo volute, lo avremmo scritto».
  • Nel 2019 spenderemo 62 miliardi di interessi sul debito contro i 65 dell'anno precedente.
  • Dopo il primo richiamo, Austria, Olanda e Francia attaccarono con violenza l'Italia: «Non avremo nessuna comprensione».

Lo speciale contiene quattro articoli.

La Bce riduce il costo del denaro
content.jwplatform.com

Pubblichiamo il dialogo di Carlo Pelanda con Consultique Scf, la tv dei consulenti finanziari indipendenti.

Forum Asmel: «Rafforzare i Comuni per un'autonomia differente»

Si è svolto oggi a Napoli presso Palazzo Caracciolo il Forum Asmel L’autonomia differente. Rafforzare i Comuni, ridurre la burocrazia.Il ministro agli Affari europei Tommaso Foti risponde all’Associazione sul definanziamento previsto dalla legge di bilancio: «Agevolazioni burocratiche, consulenze tecniche dedicate e incentivi mirati, gli strumenti per affrontare le sfide degli enti locali».

Continua a leggereRiduci
Biologico, che passione
(IStock)
  • In Italia crescono le superfici coltivate e gli operatori del settore. Ma per gli agricoltori i problemi non mancano. Servirebbe un «made in Italy» (a prezzi giusti) che favorisca le filiere nazionali.
  • Lo chef Simone Salvini: «Per risparmiare consiglio di acquistare prodotti locali e di stagione. Noi siamo anche ciò che respirano le piante.

Lo speciale contiene due articoli.

Serie B, vince il candidato di Gravina e allontana Del Piero dalla Figc
Gabriele Gravina e Beppe Marotta (Ansa)
La vittoria di Paolo Bedin alla presidenza della serie cadetta, con l'appoggio del ministro Andrea Abodi, è una vittoria per l'attuale numero uno della Federcalcio, il primo a congratularsi con il nuovo presidente.
Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy