Luca Zaia: «I centralisti vanno contro la Carta»

Luca Zaia: «I centralisti vanno contro la Carta»
Luca Zaia (Ansa)
Il governatore: «La Consulta ha spazzato ogni dubbio, chi contesta l’autonomia si pone fuori dalla Costituzione. Ringrazio chi raccoglie firme per la mia ricandidatura: anche questa è democrazia e si deve tenerne conto».
Sci e fatica, o relax e abbronzatura. La settimana bianca accontenta tutti
iStock
Dopo i buoni propositi di inizio anno gli italiani possono rinunciare alla palestra, ma non agli sport sulla neve. E cresce il numero di chi passa in montagna qualche mese, alternando lavoro da remoto e camminate in quota.
Israele, viaggio nel campus universitario a pochi chilometri da Gaza

Nell'ambito di un progetto promosso dall’American Jewish Committee e dall'Associazione Italia Israele di Savona, alcuni studenti dell'Università degli Studi di Milano e di Torino hanno avuto l'opportunità di andare in Israele e scoprire dall'interno il mondo universitario dello Stato ebraico. Pietro Balzano, fondatore del movimento universitario Siamo Futuro, racconta la sua esperienza: «Non solo l’apartheid in Israele non esiste, ma ci viene anzi spiegato come in diversi campus vi siano delle quote minime di studenti arabi, che vengono aiutati a colmare le differenze linguistiche, i cui test sono in alcuni casi semplificati e a cui vengono riconosciute, oltre alle vacanze nazionali per le feste ebraiche, anche le festività della religione musulmana».

Continua a leggereRiduci
Medio Oriente, Tajani: «Carabinieri italiani andranno a Rafah. Italia vuole avere ruolo nella regione»
content.jwplatform.com

Lo ha detto il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani parlando ai giornalisti all'arrivo alla riunione del Consiglio Affari esteri a Bruxelles.

Ansia panico insonnia. Italiani sull’orlo di una crisi di nervi
iStock
  • In sei su dieci lamentano sbalzi di umore e difficoltà a dormire. E circa il 20% si fa aiutare dalla «chimica». Rischiando di diventarne dipendente.
  • I millennials e la generazione Z sono usciti con le ossa rotte dal lockdown, che ha aggravato una situazione già compromessa dalla paura cronica di cataclismi ambientali, foraggiata dagli ideologi verdi, e dallo smartphone, che ha soppiantato la realtà.

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy