Lollobrigida a La Verità: «Sviluppo Africa risolve il problema dell'immigrazione»

True
Lollobrigida a La Verità: «Sviluppo Africa risolve il problema dell'immigrazione»
Francesco Lollobrigida

«È un’Europa che deve concentrarsi molto di più sui grandi temi dello sviluppo, della capacità di affermazione dei suoi prodotti e della sua cultura perché è la cultura più antica e che da sempre ha rappresentato l’avanguardia del pianeta» ha detto il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida a margine dell’evento «Il giorno de La Verità» a Milano. «Abbiamo una concorrenza importante a Est e a Ovest del nostro continente e dobbiamo, con un’alleanza virtuosa a Sud, con l’Africa, sviluppare una sicurezza alimentare che tenga conto dell’elemento della qualità, una sicurezza alimentare che ci garantisca la nostra libertà, ma anche la soluzione dei problemi come quello delle migrazioni di massa dovute a criticità di carattere economico».

A Roma la folla oceanica per il «pontefice del popolo» (per ora) non si vede
Fedeli nella basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma del Pontefice (Ansa)
A ieri sera in 90.000 erano giunti a San Pietro: cifre contenute, nonostante il Giubileo. Il feretro sarà salutato da migranti, trans e detenuti. E arriva il cordoglio di Benjamin Netanyahu.
Il monito del biografo di Wojtyla: «Solo i cattolici identitari attirano»
George Weigel (Getty)
George Weigel contesta all’argentino il disinteresse per le comunità capaci di custodire la fede.
La strategia dei tradizionalisti, minoranza in conclave, è di convincere i cardinali che occorre un pontefice in grado di rimettere ordine là dove Francesco ha portato confusione: benedizioni gay, ruolo di laici e donne, liturgia. E spuntano già nomi «ecumenici».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy