L’Italia copia la Francia: fuori le auto dalla città

L’Italia copia la Francia: fuori le auto dalla città
Beppe Sala (Ansa)


Milano, all’avanguardia nell’importare il green e i modelli antidemocratici, punta a far scuola. Nonostante il flop dell’elettrico, vuole far pagare di più la sosta ai Suv e si prepara a bandire i parcheggi da intere vie.

I nuovi convertiti
iStock
  • In Occidente chi si riavvicina alla fede è interessato al sacro più che a migranti e ambiente. E i battezzati crescono pure nella Francia laicista: +30% nel 2024.
  • Lo scrittore Giuseppe Signorin: «La religione mi sembrava non c’entrare con la cultura. Chi è lontano dalla Chiesa ne ha un’idea sbagliata».
  • I musulmani sono avvantaggiati (ma sempre meno) dal trend demografico, però sale tra di loro il numero di chi passa al Vangelo. Che «guadagna» 4 milioni di fedeli l’anno.

Lo speciale contiene tre articoli.

Le toghe (ri)bocciano Cutro e la Cassazione
Ansa
Nonostante la sentenza degli Ermellini il giudice di Catania non convalida il fermo di un clandestino: «Egitto Paese non sicuro». La palla passerà alle Corti d’Appello ma per sbloccare l’Albania servirà il Consiglio Ue.
Giovane belga molestata a Milano
Ansa
La studentessa conferma la tentata violenza sessuale della notte di San Silvestro. La polizia vuole sentire la ragazza. In Sicilia rissa tra stranieri a colpi di machete.
La sinistra ora teme la tecnocrazia ma è nel suo Dna
Elon Musk (Ansa)
I progressisti sono terrorizzati dalle mosse di Elon Musk, in realtà usano tecnologia, woke e fluidità di genere per imporre la loro società.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy