Non sanno più cosa combinare e se la prendono con gli anziani

Non sanno più cosa combinare e se la prendono con gli anziani
iStock
I politici dovrebbero fare un uso parsimonioso di Twitter. O per lo meno dovrebbero spiegare ai collaboratori, che per conto loro twittano sul più diffuso social media, che le parole vanno misurate, perché una volta scritte rimangono lì, scolpite per sempre nel web e cancellarle è impossibile. Internet è uno strumento meraviglioso, perché ti consente di essere continuamente informato e allo stesso tempo ti permette di essere sempre connesso con i tuoi sostenitori. Ma l'online è anche pericoloso, perché la fretta di dichiarare, di parlare al proprio popolo e «restare in contatto», spesso fa dire sciocchezze.
Impagnatiello si becca l’ergastolo. Il pm lo chiede anche per Turetta
Filippo Turetta e Alessandro Impagnatiello (Ansa)
Condanna per l’assassino di Giulia Tramontano. In arrivo la sentenza sul caso Cecchettin.
Cavolo cappuccio, la verdura a testa tonda amata dai legionari romani e dal popolo
(iStock)
È un alimento divisivo: o ti piace molto o lo odi. Era centrale nella dieta degli antichi e nel Medioevo, quando veniva apprezzato per la ricchezza di proprietà nutrizionali. Carducci ne elogiò pure l’estetica, superiore a «cinquecento canti della poesia odierna».
La Chiesa ha smesso di convertire i peccatori
Papa Francesco (Ansa)
La recente visita di Francesco a Emma Bonino, tra cioccolatini e sorrisi, è emblematica. E non è un caso isolato. È giusto frequentare chi ha smarrito la retta via, ma per cercare di renderlo consapevole delle proprie colpe, non per conversare amabilmente con lui.
«Tra elefanti e “corvi” vi porto in battaglia con gli antichi romani»
Laura Pepe (Ansa)
La divulgatrice Laura Pepe: «Nel mio programma su Focus racconto le guerre dell’Urbe, con le strategie e i marchingegni dei grandi condottieri».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy