L’improvvisa morte di Bono: solo 6 mesi fa lasciava la sua Fincantieri

L’improvvisa morte di Bono: solo 6 mesi fa lasciava la sua Fincantieri
Giuseppe Bono (Getty images)
Morto improvvisamente l’ex ad di Fincantieri. Veemente, travolgente e sempre diretto, ha passato tutta la vita nella Difesa. Dalla crocieristica al cloud, aveva compreso in anticipo quali fossero le nuove frontiere verso cui dirigersi. Il caso Colombia.
Riccardi fa il chierichetto dell’Eliseo
Andrea Riccardi (Imagoeonomica)
Il fondatore di Sant’Egidio va a cena con Macron e giustifica l’invasione di campo di Parigi. Che, secondo le ricostruzioni, spinge per Jean-Marc Aveline e teme Robert Sarah.
Macron vuol decidere pure il Papa
Emmanuel Macron in Vaticano per i funerali di Papa Francesco (Getty Images)

Il video del tycoon che lo respinge a San Pietro fa il giro del mondo, ma il presidente francese non si arrende e convoca i cardinali connazionali per influenzarli in chiave anti Sarah. Una mossa disperata. Per la quale gli tiene bordone Riccardi (Sant’Egidio).

generali mediobanca mps
Philippe Donnet e Alberto Nagel (Imagoeconomica)
Ops da 6,3 miliardi in cambio di titoli. Scalata per frenare Mps, sostenuta da Caltagirone ed esecutivo. Nagel: «I tempi? Coincidenze». Mossa: «Operazione non concordata».
mediobanca generali
Francesco Gaetano Caltagirone (Ansa)
Per proseguire serve l’approvazione preventiva dei soci: si deciderà il 16 giugno.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy