Libano a un passo dal conflitto con Israele

Libano a un passo dal conflitto con Israele
(Ansa)
  • Dopo le insistite offensive di Hezbollah da Nord, Gerusalemme valuta di passare all’azione. L’Idf: «Pronti a colpire». Biden critica Netanyahu: «C’è disaccordo, prolunga la crisi per ragioni politiche». Hamas: «Un patto è impossibile senza la tregua».
  • Sull'ipotesi di un futuro attacco di Mosca alla Nato, il capo della Difesa norvegese: «Due anni di tempo». Venerdì Zelensky all’Eliseo.

Lo speciale contiene due articoli.

Gli psicologi si azzuffano sul Covid: «L’Ordine ha scordato i suoi doveri»
L'ordine degli psicologi è stato sfiduciato per aver non aver tutelato il benessere comune durante la pandemia di Covid (iStock)
Il Comitato nazionale per l’etica (Edsu) sfiducia l’ente: «Non ha tutelato il benessere della collettività, avallando decisioni politiche traumatiche». Tra le accuse, anche «aver favorito un clima di ansia e odio».
Gates vuole la censura globale in tempo reale
Bill Gates è il magnate dell'informatica americano, proprietario di Microsoft (Ansa)
Inquietante rivelazione di Mr. Microsoft. Con la scusa degli insulti alla figlia sul tema vaccini, il magnate pensa di sguinzagliare l’Intelligenza artificiale per bloccare sul nascere tutte le notizie non gradite. Un controllo totalitario mai sperimentato nella storia.
La FMSI guarda al futuro: esercizio fisico come medicina. Casasco rieletto presidente
(Imagoeconomica)
L’assemblea della Federazione Medico Sportiva Italiana approva il programma per il prossimo quadriennio, puntando su prevenzione, esercizio fisico e lotta al doping, con un forte impegno per la formazione internazionale.
Ecco perché i cattolici sono più vicini a Trump
Oltre il 20% degli abitanti statunitensi è di confessione cattolica (Getty)
  • L’invito del Pontefice a scegliere «il male minore» non segue l’orientamento dell’elettorato Usa. Il tycoon ha come vice un convertito e sull’aborto non ha posizioni radicali come Kamala Harris. Dietro a quelle parole, però, c’è un ulteriore messaggio di apertura verso la Cina.
  • In Pennsylvania la sentenza della Corte suprema fa esultare i repubblicani: «Stop alle frodi».

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy