Il senatore bergamasco nominato commissario dopo l’inchiesta che ha travolto i dem. È da sempre difensore di Ilva. E vuole blindare la produzione a 8 milioni di tonnellate.
Referendum possibile entro il 2026. Il viceministro Sisto: «Le guerre di religione penalizzano i cittadini» Il Csm verrà sdoppiato in due organismi, uno per i pm e l’altro per i giudici. I consiglieri saranno sorteggiati.
Vertice ieri a Palazzo Chigi per i 4 nomi da indicare per la Corte Costituzionale. Oggi il Parlamento si riunisce in seduta comune per il tredicesimo scrutinio.
Da quando è stato nominato rappresentante per il Golfo, il Medio Oriente è sottosopra. Eppure insiste e si è pure avvicinato a Fi. Per il governo silurare un italiano non è facile.
Dopo le opacità sull’acquisto dei vaccini, la Commissione conferma di non aver a cuore la trasparenza verso i cittadini. Il caso simile del segretario Usa (che però poi si scusò).
L’ex Commissario rivela che oltre 150 tecnici stanno valutando «l’uso distorto degli algoritimi da parte di X». È un attacco coordinato: la delegata al digitale del nuovo esecutivo comunitario annuncia censure in arrivo.