L’erudito «agnostico» che ha riportato il dubbio nella scienza

L’erudito «agnostico» che ha riportato il dubbio nella scienza
ANSA
Il biologo Giuseppe Sermonti è morto, lasciandoci una lezione: l'uomo può conoscere, ma non cancellerà mai il mistero. Alla fine della sua vita, si dedicò anche alle fiabe, con uno stile poetico piuttosto suggestivo. I detrattori lo presero in giro, con frasi di questo tenore: «Autore di diversi libri e articoli di critica letteraria delle fiabe, l'aspirazione ultima di Sermonti sembra essere proprio di vivere lui stesso nelle favole».
«Scatenarsi contro l’Arma è un esercizio di stile criminale»
L’ex magistrato Simonetta Matone: «Il giudizio di Gabrielli è gravissimo. C’era il posto di blocco, se le regole non piacciono si può andare via».
Pasticcio Inps, ma l’età da pensione non sale
Claudio Durigon (Imagoeconomica)
Il sottosegretario Durigon: «L’istituto ha tarato il simulatore degli anni rimanenti di lavoro sulle tabelle Istat che vedono un rialzo dell’aspettativa di vita di tre mesi. Però senza decreto del governo non cambia nulla. Lega pronta a bloccare altri scatti per legge».
Giani raddoppia l’addizionale Irpef alla classe media della sua Toscana
Eugenio Giani (Ansa)
Colpiti con un’aliquota schizzata fino al 3,32% i redditi da 28.000 fino a 50.000 euro.
Vogliono arrestare i carabinieri

I legali del guidatore dello scooter fuggito al posto di blocco, unico responsabile della morte di Ramy, chiedono la galera preventiva per tutti i militari protagonisti dell’inseguimento. E il dramma è che parte della sinistra la pensa come loro: processo a chi ci difende.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy