La lista di minoranza italiana esce sconfitta. Ok ai candidati di Greenwood. Le previsioni del governo vanno a segno e Lorenzo Mariani è condirettore. Oggi con Enel si rischia di fare il bis e di mettere in difficoltà Mef e Paolo Scaroni.
Ursula von der Leyen (Ansa)
I «volenterosi» studiano un invio di truppe a Kiev e cercano di nascondere le loro divisioni e la loro pochezza ribattezzandosi «rassicuratori». Stesso discorso sul piano ReArm Europe: il nome è stato cambiato in «Readiness 2030». Differenze? Nessuna.
Emmanuel Macron (Ansa)
Il governo annuncia nuovi prodotti per le aziende della Difesa sottoscritti dai piccoli investitori. Poi toccherà ai fondi pensione.
Denny Mendez (Ansa)
L’attrice, vincitrice nel 1996: «Da lei ho scoperto che c’era un concorso di bellezza. Ma non avevo ambizioni, ero scanzonata. Dopo il trionfo, ho lavorato con Nino Manfredi: come lui ce ne sono pochi. Adesso sono tornata al cinema con un nuovo film».
Ansa
Il maltempo ha smosso una discarica fantasma nel Fiorentino: ora un torrente locale la sta trascinando fino all’Imolese. Si muove la Procura, Fdi chiede interventi urgenti.