Multi-dominio e tecnologie digitali. Mariani (Leonardo) sul futuro Nato e industria Ue della Difesa

True
Multi-dominio e tecnologie digitali. Mariani (Leonardo) sul futuro Nato e industria Ue della Difesa
Lorenzo Mariani, condirettore generale di Leonardo

La Nato ha compreso che le nuove minacce e l'evoluzione delle dinamiche internazionali richiedono nuove strategie. L'agenda Nato 2030 ha tracciato la via per un rafforzamento delle capacità di deterrenza e difesa, nonché per l'allargamento delle partnership fuori dall'area euro-atlantica. Non a caso, recentemente il Centro Studi Machiavelli, presso la Link University a Roma, ha organizzato una conferenza che ha riunito esperti, dirigenti politici e militari per discutere di come l’Organizzazione atlantica potrà adattarsi e innovare, mantenendo un occhio di riguardo per l'interesse nazionale dell'Italia nel quadro della stessa Alleanza atlantica.

Guarda QUI il video dell’intervento al convegno organizzato dal Centro Studi Machiavelli.

Continua a leggereRiduci
Laburisti ubriachi: divieto di parlare di gender e religione dentro ai pub
Keir Starmer (Ansa)
La nuova carta dei diritti dei lavoratori proposta dal partito al governo prevede l’obbligo per i gestori di zittire i clienti.
Zelensky si impunta: «Dateci soldati». La Nato chiede soldi e meno welfare
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Nuove voci sull’attendismo di Trump per i negoziati in Ucraina. Invece la tregua a Gaza può spingere il tycoon ad accelerare.
Un’agitatrice culturale oltre la macchietta: chi era davvero Margherita Sarfatti

L’intellettuale di origine ebraica, consigliera (e amante) di Mussolini, viene ritratta oggi come una specie di ninfomane senza spessore. La sua vera storia, tuttavia, è ben diversa.

Patto dell’energia con l’Albania e gli Emirati
Edi Rama regala un foulard a Giorgia Meloni durante il vertice di Abu Dhabi (Ansa)
  • La Meloni procede sulla via degli accordi extra Ue e firma un’intesa da un miliardo di euro sulle rinnovabili, che raggiungeranno il nostro Paese per via sottomarina. Siparietto col premier Rama, che si inginocchia e le regala un foulard per il compleanno.
  • Newcleo sigla un accordo da 3,2 miliardi con due aziende di Bratislava per la realizzazione di impianti nucleari. Urso: «Deve avvenire pure qui».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy